Indietro

Core training

Riservato agli atleti come agli sportivi di qualsiasi livello, il core training è un esercizio di rafforzamento muscolare che si integra perfettamente in ogni programma di allenamento. Tra i più diffusi: le flessioni, gli esercizi addominali, lo squat, le trazioni. Eccellente alternativa agli esercizi addominali classici, Il core sollecita la maggior parte dei muscoli del tronco ma permette soprattutto di rafforzare i muscoli superficiali e profondi degli addominali

Il Core training comprende quindi tutte le attività che migliorano il nucleo centrale allenandone tutte le sue qualità migliorabili, come forza, resistenza, flessibilità e di conseguenza tono. Il Core ha l’importante funzione di stabilizzare e proteggere la colonna vertebrale, migliorare la postura, rendendo più efficace il nostro corpo sia nella performance sportiva sia nella vita di tutti i giorni, e garantire protezione e stabilità alle zone lombare e pelvica. 

L’allenamento corretto di questi muscoli è il segreto per avere un corpo equilibrato e in armonia, capace di muoversi correttamente, ed è inoltre il miglior modo per prevenire mal di schiena e infortuni.

Da settembre il mercoledì alle 20:00 in Sala Venice con Simona

Promozioni

LaWellness Summer 2020

Per chi ha voglia di ricominciare ad allenarsi, per chi non vuole fermarsi, per chi vuole...

Gambe al Top!

Le giornate in piedi al lavoro, o seduta in smart working, camminare sui tacchi sotto il sole sono...

Video